Roccatrice superautomatica RAG.



VEDI IMMAGINE

Roccatrice Superautomatica a guidafilo comandato da camma in bagno d'olio adatta a confezionare rocche cilindriche o troncoconiche con corse da 6" ( 152 mm ), da 8" (200 mm ) e da 10" ( 250 mm ).
Lo sfasamento dell'incrocio è ottenuto mediante sistema elettronico.
La testina del guidafilo e i punti di contatto nel passaggio del filo sono in materiale ceramico per minimizzare gli attriti e quindi preservare la qualità del filato.
Nel passaggio filo vi sono due posizioni a scodellini sovrapposti per il controllo delle tensioni; qualora vi sia la necessità di paraffinare il filato, una delle due posizioni potrà essere utilizzata allo scopo ( con paraffina libera o con apposito motorino paraffinatore ).
L'alimentazione è prevista per 3 - 9 - 12 posizioni dal basso con cambio automatico a giostra della posizione di lavoro.
La velocità di avvolgimento è regolabile da tastiera su ogni singola posizione grazie all'adozione dell'inverter.
L'angolo di incrocio è regolabile da tastiera su ogni singola posizione.
La ripartenza della bobina avviene con rampa di accelerazione.
Ogni posizione è dotata di tastiera elettronica per i comandi e per l'impostazione dei dati come il contametri o la lettura della velocità di avvolgimento. Sulla tastiera possono essere lette tutte le funzioni della macchina.
La levata automatica delle bobine confezionate è meccanica con tamburo a cammes e leveraggi, indipendente su ogni posizione. Il taglio del filo è eseguito con forbice meccanica azionata da pistone pneumatico.
Il tempo di levata è di 9 secondi; al termine della levata la bobina riparte con la rampa di accelerazione.
I movimenti necessari per la ricerca e il posizionamento del filo sono azionati da leverismi meccanici mossi da tamburo a cammes mentre l'annodatura può essere ottenuta con annodatore meccanico, Splicer o Aquasplicer.
La ricerca del filo è ottenuta mediante aspirazione; l'aspirazione ( con 1aspiratore su ogni posizione ) si attiva solo per il tempo necessario alla legatura dei fili con un evidente risparmio energetico.
La raccolta dei cascami è differenziata con una cassetta di raccolta su ogni singola posizione.
Il sensore di presenza del filo è elettronico ed è posizionato nel passaggio-filo.
L'impianto elettrico è comandato da logica programmabile ( PLC ).
La rilevazione delle posizioni della levata automatica, dell'annodatura e della velocità di avvolgimento sono ottenute con sonde di prossimità.
In caso di blocco accidentale dei movimenti automatici, sul display della tastiera elettronica apparirà la motivazione del guasto ( diagnostica ).
Velocità: da 200 a 1000 m/min a seconda dell'incrocio adottato.
OPTIONALS:
* Sistema di avvolgimento ad incrocio di precisione regolabile.
* Comando guidafilo PINE APPLE per la formazione di bobine rastremate ai lati.
* Sfasatore rompispigoli per la formazione di bobine con bordi morbidi ( applicabile anche abbinato al sistema Pine-Apple ).
* Accorgimenti particolari per la lavorazione della seta monobava o pettinata, ritorta o parallela, o di filati scivolosi quali acetati, poliammidi, rayon, nylon ecc.ecc.
* Sistema di annodatura specifico per la seta mono e multibava con lunghezza delle code non oltre i 5 mm.
* Possibilità di effettuare la riserva del filo al bordo del tubetto ad ogni inizio della bobina con selezione della lunghezza programmabile.
* Paraffinatore comandato.
* Personalizzazione dei sistemi di comando e della gestione elettronica.
* Nastro trasportatore sul retro macchina.
* Stribbia elettronica.

Per ogni ulteriore chiarimento vi invitiamo a contattare direttamente i nostri uffici; saremo lieti di collaborare con Voi per raggiungere i risultati da Voi desiderati.

Torna alla pagina precedente